ROSADIGITALE IN MY SCHOOL

Anche quest’anno il Circolo Didattico di San Sebastiano al Vesuvio organizza il suo “petalo”, "ROSADIGITALE IN MY SCHOOL", che si terrà dal 4 al 31 marzo p.v. 

I bambini e le bambine del Circolo saranno impegnati in attività di lettura e approfondimento di alcune pagine dei libri "Storie della buona notte per bambine ribelli" e "Storie della buona notte per bambine ribelli 2”, per conoscere donne che hanno vissuto sperimentando la passione, la curiosità e la generosità. In allegato alla presente si propongono alcune piste di riflessione.

Saranno coinvolti, inoltre, nelle attività proposte  da  Programma il Futuro (lezioni tecnologiche https://www.programmailfuturo.it/come/lezioni-tecnologiche/introduzione e lezioni tradizionali https://www.programmailfuturo.it/come/lezioni-tradizionali/introduzione ) e conosceranno anche la “Guida alla cittadinanza consapevole” per diventare buoni cittadini digitali e muoversi in modo responsabile in Internet https://programmailfuturo.it/media/docs/cittadinanza-digitale /cittadinanza_digitale_ consapevole.pdf ),.

È previsto   un "Cioccolato digitale”, incontro con i genitori e i bambini delle classi seconde del Circolo, per pubblicizzare e diffondere, in modo divertente, i concetti base di informatica e del pensiero computazionale, giocando e degustando un buon cioccolato. Genitori e figli affronteranno alcuni percorsi proposti da "Programma il Futuro", scopriranno la Robotica Educativa con Bee Boot e Doc, giocheranno con Cody Roby. L’evento, che sarà curato dall’Animatore Digitale e dal Team Digitale in collaborazione con i docenti di classe, si terrà nei locali del Plesso Capasso, secondo il seguente calendario:

Martedì 19 marzo ore 15,30 classi seconde del Plesso Capasso

Martedì 26 marzo ore 15,30 classi seconde Plesso Pertini.